• Mafie
  • Politica
  • La voce di Kasimiro
  • Ambiente
    • Sanità
    • Sicurezza
  • Economia
  • Scomparsi
  • Cronaca
  • Nicotera
  • Esteri
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Spettacoli
    • Televisione
Contropotere
  • Log in
Contropotere

Nicotera, Italy

Febbraio 2nd, 2023
  • Mafie
  • Politica
  • La voce di Kasimiro
  • Ambiente
    • Sanità
    • Sicurezza
  • Economia
  • Scomparsi
  • Cronaca
  • Nicotera
  • Esteri
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Spettacoli
    • Televisione
  • Follow
    • Facebook
    • Youtube
Share
You are reading
Giuseppe Conte. Come il governo dei “bonus” e dei “supermanager” ha consegnato l’Italia nelle fauci del Drago.
Giuseppe Conte. Come il governo dei “bonus” e dei “supermanager” ha consegnato l’Italia nelle fauci del Drago.
Home
Politica

Giuseppe Conte. Come il governo dei “bonus” e dei “supermanager” ha consegnato l’Italia nelle fauci del Drago.

Febbraio 15th, 2021 Oreste Tarantino Politica

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp

di ORESTE TARANTINO

Conte è stato elegante, sobrio, paziente, ruffiano.
Un personaggio brillante che, però, ha fatto coincidere un’esteriorità ineccepibile del proprio ruolo con scelte di governo ridicole, quasi fumettistiche.

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri dal dal 1º giugno 2018 al 13 febbraio 2021, quando ha ceduto il passo al governo Draghi

Ricordiamo i famosi DPCM; che variavano diametralmente ogni quarto d’ora; che promettevano nucleari potenze di fuoco economiche mai viste prima che, inesorabilmente, andavano a frantumarsi contro le casse delle tesorerie degli Enti in totale carenza di liquidità, dunque, senza la possibilità di rispettare impegni economici insensati quanto sottodimensionati, beffardamente nominati ristori.
Alla composta eleganza delle parole, facevano da contrappasso i fatti: una collezione smisurata di decisioni incomprensibili e fuori di ogni controllo logico costati miliardi di euro.

IL RE DEI “BONUS” E DEGLI ANTIDOTI…

Nello spazio di pochi mesi, mentre i morti li portava via l’esercito, abbiamo partorito i banchi di scuola a rotelle e i bonus monopattini, e poi finanziamenti per bici elettriche, bonus vacanze, bonus 1000 euro, bonus 600 euro, bonus 100 euro, bonus occupazione (mentre dovevano stare tutti a casa).

Il governo Conte sarà ricordato come quello che ha improvvidamente distribuito soldi a pioggia tramite i famosi “bonus”

Bonus centro storico,  bonus fitti, bonus baby sitter, superbonus 110 (efficientamento energetico), ecobonus (acquisto macchine elettriche), persino il sisma bonus (efficientamento antisismico mentre ad Amatrice ancora vivono nelle tende).

Ed altre variopinte  misure anticrisi, antipanico, antipovertà, antiodio, e tutte, solo a parole, finanziate da improvvise scorte di denaro reperite nelle pieghe dei futuribili bilanci statali, a 10 anni, a 20 anni, a 30 anni, persino a 60 anni.

…E DEI SUPERMANAGER

E dei supermanager espertissimi in tutto che vogliamo dire?
Vittorio Colao doveva dare la svolta all’imprenditoria italiana.

Il Cavaliere del Lavoro e dirigente d’azienda Vittorio Colao, super manager del governo Conte e attuale ministro per l’Innovazione tecnologica e al transizione digitale del governo Draghi

Mai venuto in Italia, sempre in teleconferenza da Londra dove vive e progetta (anche ora che è ministro della Digitalizzazione), esperto di provata genialità in tema di carte di credito e prepagate, contratti telefonici fissi e telefonia mobile, quello che avrebbe sconfitto il Covid con l’app Immuni, studiata e lautamente comprata da Vodafone di cui Colao (guarda caso!) è Amministratore Delegato.

IL SUPERMANAGER DEL CASHBACK

Colao, quello che ha inventato il Cashback.
Vogliamo parlare del cashback senza piangere e rimanere di buonumore? Chiedere alla pagina di “Altroconsumo”(1), almeno si ride.
La lotta al contante è cosa giusta e sacrosanta per colpire l’evasione fiscale,

Fila di poveri davanti alla Caritas

ma a patto che il contante legale non finisca solo nei conti correnti di pochissimi e privilegiati dipendenti statali, come quelli che applaudivano Conte all’uscita di Palazzo Chigi, quelli che possono permettersi lussuose Carte Oro e Platino e lunghi piani flat di rientro.
Ma per quelli che aspettano in fila per mangiare fuori dalle Caritas e dai centri di volontariato? A quel punto il “cashback” di Vittorio Colao andrà a farsi fottere.

DOMENICO ARCURI, IL SIGNORE DELLE MASCHERINE, DELLE SIRINGHE E DEI VACCINI

Ad essere euforici di tale progressistica ideona antifrode saranno i dipendenti pubblici e dirigenti di spessore, quelli che abbiamo riscoperto con Domenico Arcuri, il genio degli appalti. Quello che non riesce a procacciarsi niente in tempo, sia se paga poco ma, soprattutto, se paga troppo.
Lo si incolpa perché ha lasciato fare all’Europa per chiudere l’appalto di fornitura vaccinale della Pfizer.

Domenico Arcuri, dirigente d’azienda dal 2007 amministratore delegato di Invitalia

Gli rinfacciano: Israele e la Gran Bretagna li hanno pagati cinque volte di più, quindi la Pfizer i vaccini li manda a loro e a noi, che li paghiamo poco, ci lascia per ultimi.
Ma le mascherine e le siringhe che le abbiamo pagate dieci volte di più, come mai è andata a finire alla stessa maniera?Per tacer del fatto che aveva promesso la piena autonomia di produzione interna di ogni dispositivo anticovid, promettendo e incentivando progetti imprenditoriali, con il risultato di fare fallire tutte le imprese che gli avevano creduto, mentre si arricchivano, con compensi milionari, broker e intrallazzatori filo-cinesi.

DULCIS IN FUNDO: MIMMO PARISI

Come dimenticare la storia del super-navigator professore del Mississippi Mimmo Parisi, insediato come esperto nell’Agenzia nazionale delle politiche attive alla fine del 2019. L’italoamericano, portato dal Ministro del Lavoro Di Maio in Italia alla presidenza di ANPAL era presentato nelle convention come guru del reddito di cittadinanza e padre dei navigator, nonché della sua app “Italy Works” che avrebbe replicato, in Italia, la piattaforma di incrocio tra domanda e offerta di lavoro che Parisi aveva già venduto negli Usa allo Stato del Mississippi (Mississippi Works).

Mimmo Parisi professore di Demografia e Statistica dell’Università statale del Mississippi scelto dal vice premier Di Maio per guidare l’Anpal e seguire la riforma dei centri per l’impiego e l’attuazione del reddito di cittadinanza

Lo sviluppo si è arenato dopo che un’analisi ha definito criminale il costo di 25 milioni di euro, stanziati dai Cinque Stelle nel precedente governo e confermati da Invitalia (diDomenico Arcuri), ossia l’agenzia statale incaricata della realizzazione dell’app. 

IL BEN SERVITO A TONINELLI E LA PROMOZIONE DI SPERANZA

Invece di Arcuri e Colao, Conte ha cacciato Toninelli che, per quanto vilipeso, è stato l’unico ad aver avuto peso importante tale da risolvere, anche brillantemente, le cose a lui affidate. Per esempio, vado a memoria: quel Ministro delle Infrastrutture che abbiamo conosciuto in Calabria, che ha definito, con una sola visita di mezza giornata alla pavida e incapace Autorità Portuale della mia città (Gioia Tauro, ndr), l’annosa crisi senza scampo in cui versava il porto di Gioia Tauro che oggi, solo grazie a lui, è in record di risultati di movimentazione e sviluppo occupazionale.

Danilo Toninelli, dal 1º giugno 2018 al 5 settembre 2019 ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nel Governo Conte

Quel Ministro che ha compiuto un miracolo, chiudendo una gara d’appalto a prova di Procura della Repubblica  (del sistema Palamara) per la bonifica e ricostruzione del Ponte Morandi, opera finita in tempi record;
Quello che ha ridato slancio all’incompiuta del MOSE a Venezia che tutti volevano smantellata e che, mentre scrivo quest’articolo, è in funzione e sta evitando di far finire la città sott’acqua mentre prima ci finiva tutte le volte.
Mandava via Toninelli
per imprecisate colpe ma, per accontentare Zingaretti, s’è tenuto Speranza, a cui va imputato ogni disastro sociale causato dal Covid.

Roberto Speranza, ministro della Salute del governo Conte e del governo Draghi

Quello che, mentre dormiva (il viso di Speranza non traspare mai lungimiranza) con la pandemia alla frontiera, rideva del governatore della Lombardia Fontana colpevole di mettersi la mascherina sottosopra e, per rassicurare gli italiani organizzava, assieme a Zingaretti, il sindaco di Milano Sala e quello di Bergamo Gori, Matteo la Sardina e Liliana Segre, culturali apericena antipanico, campagne abbracciacinesi e sfilate antiodio in galleria a Milano.
Ma queste cose ce le siamo dimenticate?

E INFINE CI CONSEGNARONO NELLE MANI DI “MISTER BRITANNIA”

Infine oggi è arrivato Mister Britannia. Il Re delle privatizzazioni, l’ultraliberista per eccellenza, l’uomo forte di Goldman Sachs.
Perché è li Mario Draghi?

Mario Draghi, eclettico e multireferenziato esponente dell’alta finanza mondiale, attuale presidente del Consiglio dei ministri

Nei miei sogni erotici mi appare Mattarella come un gentil cavaliere che corre in soccorso della sua amata Italia. Acchiappa il Drago per le corna, lo guarda feroce negli occhi e gli dice: “Sei stato tu che, negli anni 90, hai impoverito la mia gente. Hai costretto, con la corruzione e l’intimidazione del potere giudiziario corrotto, un’intera classe dirigente, culturale, imprenditoriale a svilire un sistema produttivo, economico e industriale unico al mondo per arricchire i tuoi amici e padroni riuniti sul Britannia. Entro maggio, lo Stato finirà tutta la liquidità necessaria a pagare pensioni, le forze dell’ordine e i dipendenti pubblici. Ogni bancomat sarà fuori servizio. A quel punto sarà guerra civile. Questo avverrà mentre io sono ancora presidente della Repubblica, Tu sarai additato come principale responsabile di questo disastro e i tuoi figli dovranno cambiare cognome per la vergogna”.
Quindi lo spaventato Mario Draghi si è assunto l’onere, in prima persona, di mettere le cose a posto.
Se invece Mister Britannia, come penso, ha sostituito l’incapace ma elegante Conte per completare l’opera iniziata negli anni 90, allora poveri noi. 

(1) https://www.altroconsumo.it/soldi/carte-di-credito/news/cashback



Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article Dai socialisti agli "elitisti": così il mondo è cambiato (in peggio). La metamorfosi di politici e politologi sulle macerie della classe media.
Previous article "Per essere credibili bisogna essere ammazzati, come mai lei è ancora vivo?". Quando nel programma di Corrado Augias Giovanni Falcone veniva ferocemente attaccato.

Related Posts

Ucraina laboratorio per interessi altrui dopo la violazione dei patti non scritti tra Nato e Russia. Esteri
Marzo 16th, 2022

Ucraina laboratorio per interessi altrui dopo la violazione dei patti non scritti tra Nato e Russia.

Dai socialisti agli "elitisti": così il mondo è cambiato (in peggio). La metamorfosi di politici e politologi sulle macerie della classe media. Politica
Marzo 13th, 2022

Dai socialisti agli "elitisti": così il mondo è cambiato (in peggio). La metamorfosi di politici e politologi sulle macerie della classe media.

Assalto a Capitol Hill. Assedio farsa per svilire la vera manifestazione dei filotrumpiani contro lo strapotere finanziario dell'alta borghesia dei Democratici americani Politica
Gennaio 8th, 2021

Assalto a Capitol Hill. Assedio farsa per svilire la vera manifestazione dei filotrumpiani contro lo strapotere finanziario dell'alta borghesia dei Democratici americani

News
Nato il sorianese aggredito a Mosca. Giornalisti calabresi inviati a Kiev.

Nato il sorianese aggredito a Mosca. Giornalisti calabresi inviati a Kiev.

Cartellone con copricapo nazista omaggiato dagli alunni della Scuola Elementare al Comando dei Carabinieri di Gioia Tauro.

Cartellone con copricapo nazista omaggiato dagli alunni della Scuola Elementare al Comando dei Carabinieri di Gioia Tauro.

Quando la pace non è più un valore, e la guerra è cosa buona e giusta

Quando la pace non è più un valore, e la guerra è cosa buona e giusta

LETTERA AL DIRETTORE. TRAGEDIA SFIORATA A NICOTERA. FIAMME E FUMO SI PROPAGANO DA UNA CANNA FUMARIA. CITTA' COLPEVOLMENTE SGUARNITA DA UN DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO.

LETTERA AL DIRETTORE. TRAGEDIA SFIORATA A NICOTERA. FIAMME E FUMO SI PROPAGANO DA UNA CANNA FUMARIA. CITTA' COLPEVOLMENTE SGUARNITA DA UN DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO.

Ucraina laboratorio per interessi altrui dopo la violazione dei patti non scritti tra Nato e Russia.

Ucraina laboratorio per interessi altrui dopo la violazione dei patti non scritti tra Nato e Russia.

Dai socialisti agli "elitisti": così il mondo è cambiato (in peggio). La metamorfosi di politici e politologi sulle macerie della classe media.

Dai socialisti agli "elitisti": così il mondo è cambiato (in peggio). La metamorfosi di politici e politologi sulle macerie della classe media.

Giuseppe Conte. Come il governo dei "bonus" e dei "supermanager" ha consegnato l'Italia nelle fauci del Drago.

Giuseppe Conte. Come il governo dei "bonus" e dei "supermanager" ha consegnato l'Italia nelle fauci del Drago.

"Per essere credibili bisogna essere ammazzati, come mai lei è ancora vivo?". Quando nel programma di Corrado Augias Giovanni Falcone veniva ferocemente attaccato.

"Per essere credibili bisogna essere ammazzati, come mai lei è ancora vivo?". Quando nel programma di Corrado Augias Giovanni Falcone veniva ferocemente attaccato.

Assalto a Capitol Hill. Assedio farsa per svilire la vera manifestazione dei filotrumpiani contro lo strapotere finanziario dell'alta borghesia dei Democratici americani

Assalto a Capitol Hill. Assedio farsa per svilire la vera manifestazione dei filotrumpiani contro lo strapotere finanziario dell'alta borghesia dei Democratici americani

Dante Alighieri. I neodantisti e l'epifania del dominio. Contro i profeti dell'ovvio.

Dante Alighieri. I neodantisti e l'epifania del dominio. Contro i profeti dell'ovvio.

Nicotera. Il sindaco Marasco brinda con Teresa Merante, ambasciatrice della cultura mafiosa e cantastorie delle gesta dei malandrini.

Nicotera. Il sindaco Marasco brinda con Teresa Merante, ambasciatrice della cultura mafiosa e cantastorie delle gesta dei malandrini.

La pedagogia nera del sindaco di Nicotera. Ecco come insegna il bullismo social. Marasco a capo della sottocultura del branco contro i più deboli.

La pedagogia nera del sindaco di Nicotera. Ecco come insegna il bullismo social. Marasco a capo della sottocultura del branco contro i più deboli.

Maradona. Morte naturale o sacrificio umano di un gladiatore cocainomane per distrarre le masse e santificare i disvalori che impediscono all'umanità di ragionare?

Maradona. Morte naturale o sacrificio umano di un gladiatore cocainomane per distrarre le masse e santificare i disvalori che impediscono all'umanità di ragionare?

Gli squallidi inciuci politici dietro le nomine dei presidenti della Commissione Antimafia

Gli squallidi inciuci politici dietro le nomine dei presidenti della Commissione Antimafia

I tutorial di economia di Alessandro Benetton sul Corriere della Sera: osare sempre... Fino al punto di incollare i piloni del ponte Morandi col Vinavil: 43 morti.

I tutorial di economia di Alessandro Benetton sul Corriere della Sera: osare sempre... Fino al punto di incollare i piloni del ponte Morandi col Vinavil: 43 morti.

Commissario Sanità in Calabria. Nelle mutandine appese all'orecchio di Eugenio Gaudio la vera spiegazione della rinuncia all'incarico.

Commissario Sanità in Calabria. Nelle mutandine appese all'orecchio di Eugenio Gaudio la vera spiegazione della rinuncia all'incarico.

Calabria. Piano anticovid. Zuccatelli: una nomina politica per far felici i "compagni" di Leu.

Calabria. Piano anticovid. Zuccatelli: una nomina politica per far felici i "compagni" di Leu.

Commissari Sanità in Calabria: scelti da un apposito albo di prefetti e generali in pensione rincoglioniti, teste di cazzo e prestanomi.

Commissari Sanità in Calabria: scelti da un apposito albo di prefetti e generali in pensione rincoglioniti, teste di cazzo e prestanomi.

Comune di Nicotera. Concorso truccato per il posto di geometra. Vince Claudio Corigliano. Cronaca di una vittoria annunciata.

Comune di Nicotera. Concorso truccato per il posto di geometra. Vince Claudio Corigliano. Cronaca di una vittoria annunciata.

Papa Bergoglio merita davvero di chiamarsi Francesco, come il "poverello di Assisi"? Una strategia economico-finanziaria della Banca Vaticana (Ior) dietro la sua elezione. Soldi, non beneficienza.

Papa Bergoglio merita davvero di chiamarsi Francesco, come il "poverello di Assisi"? Una strategia economico-finanziaria della Banca Vaticana (Ior) dietro la sua elezione. Soldi, non beneficienza.

  • Mafie
  • Politica
  • La voce di Kasimiro
  • Ambiente
  • Economia
  • Scomparsi
  • Cronaca
  • Nicotera
  • Esteri
  • Cultura
  • Back to top

Direttore responsabile:

ENZA DELL’ACQUA

direttore@contropotere.it

Cerca
© ControPotere 2020. All rights reserved. Aut. Tribunale VV n° 1/2020 del 26/05/2020
-Webmaster Pantareiweb.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.ACCETTO
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessario Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.