di ORESTE TARANTINO
I danni causati al negozio Gucci e all’Apple Store, saranno risarciti dalle assicurazioni. I proprietari ringrazieranno i violenti per il fatto che, con la loro azione, hanno permesso di massimizzare entrate altrimenti rimaste nella pancia dell’invenduto, e scaricare tasse per le “sicuramente costosissime” riparazioni da effettuare.
Ogni volta che il popolo organizza manifestazioni di protesta legittime, frange di cosiddetti black block, molto spesso dell’area anarchico antagonista e centri sociali, si attivano e trasformano le civili iniziative in violente manifestazioni, intossicando, con il loro intervento, istanze assolutamente condivisibili e necessarie.
Le foto sono quelle del dicembre 2010 avvenute a Roma contro la riforma della scuola Gelmini.






Non si capisce se è Beautiful o l’Ammucchiata selvaggia
Insomma hanno criminalizzato gli studenti e la verità era solo una: erano finanzieri in divisa contro finanzieri infiltrati. Una scandalosa fiction.
Inspiegabile? La natura di queste foto non si possono spiegare? Siamo sicuri?
Tuttavia, è ormai accertato che esiste un livello di interferenza tra lo “Stato” e le frange estremiste che, ogni volta, si intromettono nelle proteste più o meno legittime del popolo stanco, e rovinano con la violenza la natura civile della protesta stessa.
Chi orchestra tale gioco disfattista non si conosce, ovviamente agisce nell’ombra, ma è indiscutibilmente vero che a pagare siano solo i disperati, i senza casa, i senza lavoro, insomma la massa della gente civile impotente con le proprie giuste e sacrosante rivendicazioni.
Sono stati immortalati con le foto, mentre agiscono in simbiosi, mentre preparano dalle retrovie gli attacchi contro il servizio d’ordine, sia alcuni estremisti sia altri.
Gli stessi altri che, successivamente, cambiato il casco, passano a picchiare dall’altra parte con le manette nella cintura e il manganello d’ordinanza in mano. Giocano sporco insomma, innescano la miccia per poi spegnere l’incendio con la forza.
NON SEMPRE ENTRANO IN AZIONE: SOLTANTO QUANDO DALL’ALTO SI RITIENE CHE VI SIANO CONGIUNTURE CHE LO RICHIEDANO.
Ecco che in questo modo le proteste vengono rovinate e svilite. Una protesta ben riuscita, fondata, pacifica e civile, spronerebbe il popolo dal torpore e farebbe crescere di numero i partecipanti, mettendo seriamente in difficoltà i potenti al comando, invece con le proteste intossicate che sfociano sempre allo stesso modo, rovinate da chi ha l’esigenza di svilirle, si impediscono le giuste rivendicazioni, interrompendo il crescere esponenziale della protesta.
Alla fine a chi serve rovinare le proteste? Poniamoci questa domanda.