Nicotera. Rapina a mano armata al Sidis di Nicotera Marina. Erano circa le 19.30 di questa sera quando due soggetti non ancora identificati hanno fatto irruzione nel supermercato sito in località Timpa, alle porte di Nicotera Marina.

I malviventi, armati di pistola, hanno intimato ai cassieri di consegnare loro l’incasso della giornata. Agguantato il bottino, i due hanno guadagnato velocemente l’uscita e, a bordo di un’automobile, hanno preso la via di fuga, facendo perdere le loro tracce. Comprensibilmente in stato di choc, i proprietari dell’esercizio commerciale hanno immediatamente allertato i Carabinieri della stazione di Nicotera Marina i quali, insieme con i colleghi di Nicotera superiore, si sono portati sul posto. I militari stanno lavorando in queste ore per cercare di dare un volto ai malviventi, avvalendosi non solo delle testimonianze dei dipendenti ma anche visionando le telecamere collocate nei pressi del supermarket.

Non è la prima volta che il negozio situato all’ingresso della frazione marittima riceve il blitz dei ladri. E’ già accaduto nel 2013 e nel 2015, quando l’esercizio commerciale dipendeva da un’altra filiera. A distanza di cinque anni una nuova incursione criminale fa ripiombare i proprietari nella paura e nello scoramento, dato anche l’inspiegabile accanimento dei predoni. Un’angoscia condivisa da altri commercianti della cittadina costiera a cui è già capitato di ricevere la visita dei malfattori.